Supporto

Incendi boschivi, Mai (Lega): “In arrivo oltre 5 milioni per la prevenzione in Liguria”

"Potranno essere finanziati: fasce tagliafuoco e viabilità forestale, vasche di accumulo (anche mobili), punti di approvvigionamento idrico e reti di distribuzione"

Incendio alture Sestri

Genova. “Con l’apertura della misura 8.3 DEL PSR dal 26 luglio saranno disponibili 5 milioni di euro per investimenti nel campo della prevenzione degli incendi boschivi. Potranno essere finanziati: fasce tagliafuoco e viabilità forestale, vasche di accumulo (anche mobili), punti di approvvigionamento idrico e reti di distribuzione”

Lo dice in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Stefano Mai. “Nel periodo 2018-2020 sono stati concessi aiuti per oltre 8 milioni che hanno permesso l’acquisto di attrezzature per la prevenzione degli incendi, compresi l’acquisto di mezzi per la riduzione del rischio, la manutenzione delle strade tagliafuoco e strumenti tecnologici”.

“Contestualmente – conclude – sarà disponibile una dotazione ulteriore di circa 2 milioni con la misura 8.4 per il ripristino delle aree percorse dal fuoco, misura che potrebbe essere utilizzata dal comune di Cisano sul Neva, scenario di un importante evento a settembre 2021. Un ringraziamento al vice presidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana che ha dato priorità alle misure forestali per rafforzare la tutela dei nostri boschi e migliorarne la fruizione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.