Successo

Il Govi di Solenghi fa sold out anche a Nervi: 1800 persone per ‘Maneggi per maritare una figlia’

La forza di questo spettacolo è nel mix di divertimento dovuto a battute e situazioni esilaranti e di moti affettivi che scattano nei confronti della figura di Gilberto Govi, così fedelmente rievocata da Solenghi

Maneggi per maritare una figlia govi solenghi

Genova. Prosegue il successo travolgente de I maneggi per maritare una figlia con Tullio Solenghi nella doppia veste di protagonista e regista ed Elisabetta Pozzi nei panni di Giggia, ruolo che fu della moglie di Govi, Rina. Dopo le otto, trionfali repliche al Teatro Sociale Camogli (produttore dello spettacolo insieme al Teatro Nazionale di Genova e al Centro Teatrale Bresciano), ieri sera, domenica 10 luglio, i Maneggi hanno conquistato anche il Nervi Music Ballet Festival 2022, riempiendo la platea (di circa 1.800 posti) dei Parchi di Nervi.

Il pubblico ha salutato la performance di Solenghi (che, grazie a un trucco abilissimo, appare in scena identico a Govi), di Pozzi e dei giovani attori della compagnia, selezionati dallo stesso Solenghi, con il consueto connubio di risate e commozione. La forza di questo spettacolo, infatti, è proprio nel mix di divertimento dovuto a battute e situazioni esilaranti e di moti affettivi che scattano nei confronti della figura di Gilberto Govi, così fedelmente rievocata da Solenghi.

Chi non ha ancora assistito a questi Maneggi, ormai diventati un rito collettivo del coinvolgimento emotivo e della risata, ha ancora un’occasione per farlo domani sera, martedì 12 luglio, alla Fortezza Firmafede di Sarzana, alle ore 21.30. Poi, si dovrà aspettare la ripresa invernale dello spettacolo da parte del Teatro Nazionale di Genova, dal 20 al 31 dicembre al Teatro Ivo Chiesa.

leggi anche
maneggi solenghi
Successo
“I maneggi per maritare una figlia” con Tullio Solenghi ed Elisabetta Pozzi in onda su Rai5

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.