Intorno alle 3

Branco di cinghiali a spasso in Sopraelevata nella notte: intervento della polizia locale

Sul posto gli agenti della polizia locale e la vigilanza regionale per sgomberare la careggiata

cinghiale

Genova. Un branco di cinghiali questa notte, intorno alle 3, è stato avvistato da alcuni automobilisti mentre si spostava sulla strada sopraelevata, in direzione levante.

Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della polizia locale e la vigilanza animali regionale per sgomberare la careggiata e mettere in sicurezza l’arteria di scorrimento.

Si tratta dell’ennesimo episodio di sconfinamento di cinghiali dai boschi e dalle colline della città ai quartieri più urbanizzati. Probabile che gli animali si siano immessi sulla strada Aldo Moro “imboccando” la rampa della Foce del Bisagno.

Un episodio simile, a un orario di maggiore traffico, avrebbe potuto creare notevoli problemi di viabilità e sicurezza per gli automobilisti e per gli stessi animali.

Nei giorni scorsi un cinghiale finito sui binari era stato investito da un treno a Sturla provocando un blocco della linea ferroviaria.

Ancora più eclatante, sempre la settimana appena trascorsa, il caso di una donna morsicata da un cinghiale sulla spiaggia, sempre a Sturla.

Più informazioni
leggi anche
Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure
All'attacco
Cinghiali, Bruzzone (Lega): “Chi è contro l’abbattimento è complice di omicidio”
Generico luglio 2022
Brutta sorpresa
Viale Brigate Partigiane, Aster: “Aiuole devastate dai cinghiali”
cinghiale donna spiaggia
è andata bene
Cinghiale aggredisce una donna in spiaggia a Sturla: “Tutti scappati, sono rimasta sola”
cinghiale
Stamattina presto
Cinghiale investito da un treno a Sturla: forti rallentamenti per la circolazione proveniente da levante
Generico luglio 2022
Appello
Cinghiali in città, il presidente del municipio Levante scrive al prefetto: “Cabina di regia e interventi subito”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.