19ª edizione

Gezmataz, domani il ‘gran finale’ con Yumi Ito e la festa al Porto Antico

La musicista svizzera di origini giapponesi si esibirà alle 18,30 a Palazzo Ducale, mentre in serata saliranno sul palco del Porto Antico gli studenti e i docenti del Workshop che ogni anno accompagna il Festival

Generico luglio 2022

Genova. Gran finale domani, sabato 23 luglio, per la 19ª edizione del Gezmataz: a Palazzo Ducale, alle 18,30, il concerto di Yumi Ito, giovane musicista, compositrice, produttrice e arrangiatrice svizzera con radici giapponesi e polacche, con all’attivo importanti collaborazioni con Al Jarreau, Becca Stevens, Nils Petter Molvaer e Mark Turner.

La sua arte comprende jazz, art-pop, elettronica, improvvisazione libera e musica neoclassica, sia da solista che accompagnata da un’orchestra, ma sempre raccontando una storia che valga la pena di essere raccontata.

In serata a partire dalle ore 21, al Porto Antico, la tradizionale festa di chiusura che vedrà gli studenti del workshop esibirsi in concerto per coronare, nel migliore dei modi, il loro percorso formativo.

Insieme a loro, sul palco di Piazza delle Feste, i docenti Marco Tindiglia e Furio Di Castri con Rodolfo Cervetto, in una jam session destinata a lasciare spazio all’interazione e alle influenze dei suoni elettronici per dare appuntamento a tutti al 2023.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.