Sport

Genoa. Marco Ottolini è il nuovo direttore sportivo, Spors si occuperà di tutte le squadre di 777 Partners

Johannes Spors sale di livello nella gerarchia della galassia 777 Partners, sarà il Group Sporting Director

Ottolini nuovo ds del Genoa

Cambio nella direzione sportiva del Genoa. Dopo meno di un anno, saluta Johannes Spors. Al suo posto un italiano, Marco Ottolini, ex Juventus. In realtà non si tratta di un addio vero e proprio. Il dirigente tedesco, infatti, scala le gerarchie nell’organigramma del gruppo 777 Partners e lavorerà al servizio di tutti i club, Genoa incluso, presenti nell’orbita del fondo americano. Johannes Spors assumerà la posizione di Group Sporting Director per 777 Football Group.

Nel curriculum di Ottolini club importanti. Ha lavorato per la Juventus, di cui è stato loan players manager: teneva i rapporti con i club esteri per quanto concerne i giocatori in prestito. In precedenza è stato nel dipartimento di scounting internazionale dell’Anderlecht in Belgio.

“In questa posizione appena creata – scrive il club  – Spors supervisionerà tutte le operazioni sportive del gruppo, rispondendo al CEO di 777 Football Group Don Dransfield e lavorando a stretto contatto con i direttori sportivi di ogni club di 777 Football Group”.

Queste le prime dichiarazioni di Ottolini: “Sono veramente entusiasta all’idea di entrare a far parte del club più antico d’Italia e di un progetto come quello di 777 Partners. Lavorando in sinergia con Spors e con tutto il team del Grifone vogliamo costruire un Genoa di successo nell’immediato presente e nel futuro”.

“Sono molto orgoglioso – dichiara Spors – del lavoro che abbiamo fatto in questo periodo al Genoa, sono sicuro che Marco con le sue capacità guiderà il Genoa a un futuro di successo. Sono davvero emozionato per questa nuova opportunità e motivato ad aiutare tutti i club a raggiungere successi per molti anni a venire”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.