Nella notte

Foce, folle corsa di una Ferrari: si schianta contro un dehors e una fila di auto in sosta fotogallery

E' successo in via Casaregis alle 4 del mattino. I due a bordo del bolide si sono allontanati dal luogo dell'incidente

Genova. Scene di follia al volante prima dell’alba di questa mattina nel quartiere della Foce, risvegliato prima dal rombo di un’auto sportiva e pochi istanti dopo dal rumore di uno schianto.

Una Ferrari, color “silver”, intorno alle 4, ha percorso via Casaregis in direzione mare a una velocità, secondo numerosi testimoni, ben superiore ai limiti consentiti.

Arrivata in fondo al viale alberato, forse a causa di un dosso all’altezza dell’intersezione con via Cecchi, il conducente della vettura ne ha perso il controllo ed è finito prima contro il dehors di un bar (il Mini Mix), distruggendolo, e poi contro diverse auto parcheggiate, tutte pesantemente danneggiate.

Due le persone a bordo dell’auto che, però, non avendo che pochi graffi, hanno rifiutato le cure. Secondo alcuni presenti i due si sarebbero allontanati prima di essere identificati dalla polizia. Tuttavia sarebbe stati rintracciati poco dopo nelle loro abitazioni.

Sono quindi in corso accertamenti ad ampio spettro per capire chi fosse il proprietario della vettura e se chi fosse al volante abbia fatto uso di sostanze o fosse ubriaco.

Secondo quanto emerso da altre testimonianze la stessa auto, già ieri sera, era stata notata scheggiare nelle strade tra Boccadasse e il centro.

Fortunatamente la macchina di lusso, nella sua folle corsa, non ha centrato passanti. Alla Foce questa notte, oltre ai soccorsi e la polizia locale anche i vigili del fuoco per sistemare la zona.

Via Casaregis è stata chiusa in direzione mare dopo l’intersezione con via Cecchi. E’ stata riaperta intorno alle 10.

Notte di incidenti quella appena trascorsa. Nella località Castagna, a Serra Riccò, un’auto è andata a finire contro un distributore di benzina, devastando la stazione. A Bargagli frontale tra due macchina con cinque feriti, non gravi.

(foto per gentile concessione di Gianluigi Acerbis)

leggi anche
ambulanza notte
Schianto
Bargagli, frontale tra due auto nella notte: cinque feriti
Generico luglio 2022
Centrato
Serra Riccò, auto si schianta contro una pompa di benzina: un ferito
Generico luglio 2022
Incidente
Auto si ribalta all’incrocio tra corso Torino e corso Buenos Aires
Generico luglio 2022
Incidente
Campi, frontale auto moto in via 30 Giugno: un ferito grave
Ferrari via casaregis
Senza sosta
Schianti, frontali, bolidi “impazziti”: raffica di incidenti in questo sabato sulle strade di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.