Compatti

Elezioni, la Lista Toti fa quadrato: “Con il presidente qualsiasi siano le prossime decisioni sulle alleanze”

"Tutti i consiglieri del gruppo regionale confermano che non vi è alcuna intenzione di lasciare il movimento del presidente Toti, al quale confermano piena fiducia qualsiasi sia la decisione che prenderà sulle alleanze alle prossime elezioni politiche"

toti quirinale post elezioni
Foto d'archivio

Genova. La Lista Toti in Liguria fa quadrato intorno al presidente, qualsiasi sia la sua decisione circa il posizionamento della sua nuova formazione politica, Italia al centro, per le prossime elezioni di settembre. Anche se questo comportasse il rinnegamento dell’attuale maggioranza di centrodestra in Regione.

A confermarlo una nota stampa congiunta sottoscritta da tutti gli ‘istituzionali’ della lista presenti in Consiglio regionale, Anzalone, Boitano, Bozzano, Cerri, Cianci, Lauro, Menini, Vaccarezza e in giunta, Cavo, Giampedrone e Sajola.

“Tutti i consiglieri del gruppo regionale confermano che non vi è alcuna intenzione di lasciare il movimento del presidente Toti, al quale confermano piena fiducia qualsiasi sia la decisione che prenderà sulle alleanze alle prossime elezioni politiche”, si legge nel comunicato. Gli arancioni negano, inoltre, che siano intercorsi colloqui con i gruppi di Lega e Fratelli d’Italia per un’eventuale fuga dal gruppo Toti.

Foto Archivio

leggi anche
giovanni toti
L'affondo
Elezioni, Toti: “Non scontato il mio appoggio al centrodestra, se esiste ancora”
Generico luglio 2022
Novità
Elezioni in arrivo, Genova e la Liguria avranno 9 eletti in meno con il nuovo Parlamento ‘light’
Generica
Conseguenze
Toti-centrodestra alla prova delle elezioni, la Lega: “Deve decidere da che parte stare”
toti
Movimenti
Politiche 2022, Italia al Centro: “Ecco i nostri 12 punti del programma, confronto aperto”
giovanni toti
Equilibri
Elezioni, Toti: “Di certo non andremo con Pd e M5s, ma non darei nulla per scontato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.