Impatto

Drbs aggiorna i rating di Banca Carige allineandoli a quelli di Bper

il Long Term Issuer Rating di Banca Carige viene portato a BBB da B low, il Long-Term Deposits Rating a BBB high da B

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Banca Carige informa che DBRS Morningstar ha effettuato un aggiornamento dei rating della Banca allineandoli a quelli della Capogruppo BPER Banca, così chiudendo l’under review with positive implications avviato il 22 febbraio 2022.

A seguito dell’attribuzione del giudizio sul merito di credito di BPER Banca, il Long Term Issuer Rating di Banca Carige viene portato a BBB da B low (+7 notches) e il Long-Term Deposits Rating a BBB high da B (+7 notches). Il Trend su tutti i rating è “stabile”.

L’azione dell’Agenzia rispecchia l’impatto positivo derivante dall’operazione di business combination, perfezionatasi nel giugno scorso, che ha visto BPER Banca diventare il nuovo azionista di controllo di Banca Carige.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.