Commento

Crisi di governo, Toti: “Grazie a Draghi, presidente capace e autorevole”

"È stato in grado di organizzare una campagna vaccinale che ci ha salvato dalla pandemia, di avviare il gigantesco piano di ripresa e resilienza e ci ha tenuto dalla parte giusta nella crisi in Ucraina"

giovanni toti

Liguria. “Per oltre un anno l’Italia ha avuto un presidente del consiglio capace e autorevole, a cui va tutta la nostra gratitudine”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti dopo l’annuncio di Mario Draghi alla Camera relativo alle sue imminenti dimissioni.

“È stato in grado di organizzare una campagna vaccinale che ci ha salvato dalla pandemia, di avviare il gigantesco piano di ripresa e resilienza e ci ha tenuto dalla parte giusta, del mondo e della storia, nella crisi in Ucraina”, dice di Draghi il governatore ligure.

“Mentre il nostro Paese fa un salto nel vuoto che mai avremmo immaginato, impegniamoci perché questo lavoro non venga disperso. Grazie, Presidente Draghi”, conclude.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Ore critiche
Draghi l’annuncio alla Camera con l’ultimo applauso, ora al Colle per le dimissioni
Generico luglio 2022
Sviluppi
Draghi si è dimesso, “il governo resta in carica per il disbrigo degli affari correnti”: ipotesi voto il 18 settembre
Generica
Conseguenze
Toti-centrodestra alla prova delle elezioni, la Lega: “Deve decidere da che parte stare”
toti
Movimenti
Politiche 2022, Italia al Centro: “Ecco i nostri 12 punti del programma, confronto aperto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.