Che tonfo

Corso Carbonara, albero caduto sulla strada: danni per auto e moto in sosta

Sul territorio genovese si sono verificati rapidi acquazzoni ma a farla da padrona è stato il vento con raffiche che hanno sfiorato anche i 70 chilometri l'ora

albero caduto corso carbonara

Genova. Un grande albero è caduto questo pomeriggio in corso Carbonara sotto la furia delle raffiche di vento molto intense che hanno accompagnato il rapido passaggio di una grossa perturbazione sui cieli di Genova e la Liguria.

La caduta ha provocato alcuni danni ad auto e moto in sosta. Per fortuna non si registrano feriti. Al momento la circolazione è interrotta per consentire la riduzione della pianta sradicata. Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area.

Il tutto si è svolto nel giro di pochi minuti: dopo essersi formato sull’Atlantico francese, il grosso nucleo perturbativo si è mosso verso est con molta rapidità portando sulla nostra regione il ‘buio’ in pochi minuti. Sul territorio genovese si sono verificati rapidi acquazzoni ma a farla da padrona è stato il vento con raffiche che hanno sfiorato anche i 70 chilometri l’ora.

Caduta di alberi sono segnalate anche in via Fiorino, a Voltri, e in via Nazario Sauro, vicino a Corso Italia: entrambe le strade sono al momento chiuse per la messa in sicurezza.

Più informazioni
leggi anche
maltempo tromba d'aria alberi caduti
All'improvviso
Tromba d’aria, fulmini e alberi caduti: decine di interventi dei vigili del fuoco dopo il passaggio del temporale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.