Ogni mercoledì

Comune, nasce la commissione urbanistica: oggi la prima riunione

Assessore Mascia: "Stilare una roadmap del lavoro dei prossimi anni a partire dalla semplificazione attraverso la digitalizzazione dei processi e dai piani di rigenerazione urbana"

Generica

Genova. Si è tenuta oggi la prima riunione della Commissione comunale per l’Edilizia. Su iniziativa dell’assessore all’Urbanistica Mario Mascia, la commissione ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione e la collaborazione con i soggetti che operano nel campo urbanistico-edilizio cittadino.

“La commissione – spiega l’assessore Mascia – riunisce tutti gli stakeholders dell’ambito urbanistico e dell’edilizia, gli ordini professionali, le associazioni imprenditoriali e della proprietà edilizia nell’ottica di un doveroso e utile confronto collaborativo. La commissione, fortemente voluta dal sindaco Bucci, è l’organo partecipativo deputato per fare proposte e arrivare a soluzione di sintesi che, oltre a tenere conto dei requisiti tecnici, siano finalizzate all’interesse e allo sviluppo di Genova per le future generazioni e per l’attuale tessuto economico”.

“La riunione di oggi – continua – è stata l’occasione per fare un primo incontro conoscitivo, una ricognizione iniziale per stilare una roadmap del lavoro dei prossimi anni a partire dalla semplificazione attraverso la digitalizzazione dei processi e dai piani di rigenerazione urbana”.

Ogni mese, il primo mercoledì, la commissione verrà riunita per affrontare i temi di attualità, con un ordine del giorno strutturato, e arrivare a proposte operative condivise.

“Colgo l’occasione per rinnovare un sentito augurio di buon lavoro agli uffici tecnici comunali che mi supportano e a tutti i referenti dei soggetti rappresentati in commissione con cui il dialogo sarà costante per l’intero mandato”, conclude Mascia.

Fanno parte della commissione: Ordine Ingegneri, Ordine Architetti, Collegio Geometri, Collegio Periti, Ordine Geologi, Ordine Agronomi, Ance – Assedil, Confapi Industria, Liguria Consulta permanente per l’edilizia, Confindustria Genova, Confedilizia Genova, Fiaip Agenti immobiliari, CNA Genova, Confartigianato Genova, F.I.M.A.A.-Federazione italiana mediatori agenti d’affari Genova e U.P.P.I.- Unione piccoli proprietari immobiliari Genova.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2022
La nuova giunta
Dalle aree ex Ilva al waterfront, per Mascia il “mediatore” deleghe pesanti e tante partite aperte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.