è andata bene

Cinghiale aggredisce una donna in spiaggia a Sturla: “Tutti scappati, sono rimasta sola”

"La spiaggia è frequentata anche da bimbi e famiglie, siamo in una emergenza di sicurezza pubblica"

cinghiale donna spiaggia
Foto d'archivio

Genova. E’ successo tutto in pochi istanti, e un tranquillo pomeriggio in spiaggia si è trasformato in un incubo, scoperchiando il ‘vaso di Pandora’ su una convivenza sempre più al limite tra uomo e fauna selvatica urbanizzata. Parliamo dell’aggressione di un cinghiale che lo scorso venerdì ha morsicato il braccio di una bagnante, provocandole una brutta ferita poi medicata al pronto soccorso.

“Era un cinghiale di media-grossa taglia solo, senza prole al seguito – racconta Rossana Padoan Falcone suo social – non avevo fatto nulla per infastidirlo: quando mi sono accorta della sua presenza vicino a me sono rimasta immobile come una statua sperando che mi superasse, e invece così non è stato mi ha morso il braccio. Ci troviamo in una situazione di emergenza di sicurezza pubblica”.

Il cinghiale, forse spaventato dalla reazione, dopo i morso ha fatto per andarsene: “Io ho provato a chiedere aiuto, ma tutti erano andati via spaventati – racconta – poi essendomi io allontanata dal mio asciugamani il cinghiale è tornato per annusare le mie cose”. Rossana poi ha preso coraggio e ha scacciato l’animale prima di riuscire a raccogliere le sue cose per poi essere soccorsa da una ambulanza arrivata sul posto.

“La spiaggia dove mi trovavo è una spiaggia notoriamente frequentata da famiglie con bambini, passeggini ed è attrezzata per i disabili – commenta, ricordando come non è la prima volta che si verificano episodi legati alla convivenza stretta, come il furto della borsa raccontato da Genova24 qualche giorno fa  – A mio avviso ritengo che il Comune dovrebbe vietare l’accesso alle spiagge di Sturla e Vernazzola, fino a quando sarà presente tale emergenza o perlomeno avvisare la cittadinanza del pericolo con apposita cartellonistica affissa nelle suddette spiagge”.

Foto archivio

leggi anche
Cinghiale borseggiatore a Sturla spiaggia
Mancava giusto lo spritz
Sturla, cinghiale ‘borseggiatore’ ruba la merenda dallo zaino dei bagnanti
cinghiale
Stamattina presto
Cinghiale investito da un treno a Sturla: forti rallentamenti per la circolazione proveniente da levante
Generico giugno 2022
Urbani
“Attenzione cinghiali in via Cadorna”, l’alert della polizia locale per l’ultima scorribanda degli ungulati in pieno centro
cinghiale
Intorno alle 3
Branco di cinghiali a spasso in Sopraelevata nella notte: intervento della polizia locale
Generico luglio 2022
Appello
Cinghiali in città, il presidente del municipio Levante scrive al prefetto: “Cabina di regia e interventi subito”
scritte contro la caccia cappelletta dei cacciatori
Azione notturna
“Ladri assassini”, scritte contro la caccia sulla cappelletta dei cacciatori di Sant’Eusebio
Cavo internet Sturla
"orfani"
Sturla e i cavi ‘ad inciampo’ in mezzo al bagnasciuga: i disagi dei bagnanti e il ‘mistero’ sulle loro origini
Villa Gentile fine concessione
Subito!
Sturla, residenti sulle barricate: “Vogliamo essere ascoltati, serve un’assemblea pubblica subito”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.