Addio

Centro storico in lutto: è morto Carletto, il fruttivendolo di Canneto. “Ora siamo un po’ più soli” fotogallery

Dopo un periodo di malattia si è spento circondato dall'affetto e le cure dei suoi cari e di tanti amici

frutta e verdura centro storico carletto

Genova. “Non ci posso credere, era una delle persone più gentili e disponibili che avessi conosciuto e passare da lui era come stare in famiglia“. Questo il commento commosso di una residente incontrata davanti alla saracinesca abbassata del negozio di frutta e verdura di Canneto, simbolo della vita commerciale del centro storico.

La commozione e l’incredulità sono per la notizia che Carlo, per tutti Carletto, il gestore del negozio di frutta e verdura di Canneto il lungo vicino a piazza delle Erbe, è mancato dopo un breve periodo di malattia, tra le cure e l’affetto dei suoi cari, lo scorso 14 luglio.

Sulla saracinesca del negozio, su cui compare ancora la scritta “chiuso per malattia”, sono tanti i messaggi lasciati da clienti e amici, in ricordo di una persona speciale. Diversi anche i disegni di bambini, per i quali Carletto aveva sempre un occhio di riguardo e giocosa complicità. Lascia la moglie con le due figlie.

Carlo aveva aperto la sua attività da una ventina d’anni e da subito era diventato punto di riferimento imprescindibile per i residenti della zona: simpatia, cortesia, disponibilità e selezione dei prodotti erano i suoi tratti distintivi. “Durante il lockdown è stato un angelo – ci racconta una signora commossa che apprende della terribile notizia avvicinandosi alla saracinesca – ai clienti più in difficoltà portava la spesa a casa, dividendosi tra negozio e rampe di scale. Era sempre sorridente e fermarsi da lui era diventato quasi un rito quotidiano. Ci mancherà terribilmente, ora siamo un po’ più soli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.