Arresto

Carignano, in manette il ‘rider della droga’: in casa 4 kg di cocaina e oltre 100 mila euro

Era soprannominato 'speedy' per la velocità con cui si recava a domicilio per consegnare la droga

Genova. Cocaina e denaro in gran quantità sono stati ritrovati in casa di un rider genovese, residente in zona Carignano. L’uomo è stato infatti arrestato dalla polizia di Stato per spaccio.

Uno scooter nuovo e scattante sempre pronto per partire ed effettuare il servizio “delivery” a domicilio dello stupefacente, il cellulare utilizzato lo stretto necessario per fissare gli appuntamenti con i clienti: è questo lo scenario che gli investigatori della polizia di Stato, coordinati dalla Procura della Repubblica di Genova, hanno ricostruito.

Infatti secondo quanto si apprende da una nota della polizia, lo spacciatore riforniva di cocaina una cerchia fidata di clienti, benestanti, residenti nei quartieri vip della città.

I clienti, non solo potevano  ricevere un servizio sempre veloce e puntuale nelle consegne tanto da essere conosciuto come “speedy”, ma anche evitare di recarsi in altre zone urbane per acquistare droga, mantenendo anche una garanzia per la propria privacy.

In ultimo, ma non per importanza, l’arrestato per sbaragliare la concorrenza aveva puntato anche sulla qualità, vendendo cocaina in purezza, non tagliata.

All’ultima consegna effettuata sono intervenuti gli agenti che hanno fermatolo spacciatore, subito dopo la cessione, trovandolo in possesso di numerose dosi già confezionate detenute nello scooter, nonché del denaro della compravendita.

La successiva perquisizione presso la sua dimora ha poi consentito di sequestrare oltre 4 kg di cocaina e circa 105 mila euro in contanti, frutto della fiorente attività di spaccio che aveva avviato.

Un sequestro importante, sia per la considerevole somma di denaro che per la rilevante quantità di droga rinvenuta. La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe permesso all’arrestato di confezionare e rivendere innumerevoli altre dosi di cocaina consentendogli di incrementare, ulteriormente, i già cospicui guadagni illeciti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.