Genova. Il tribunale di Genova ha sospeso la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Banca Carige. Lo comunica Bper Banca in una nota.
La disposizione riguarda anche la rinuncia transattiva alle azioni di responsabilità nei confronti di due ex amministratori.
“Il decreto del tribunale di Genova − si legge nella nota − è stato adottato inaudita altera parte su ricorso dell’azionista di Carige Malacalza Investimenti srl, di cui la medesima Carige aveva dato notizia l’11 luglio 2022. L’udienza per la conferma, modifica o revoca del decreto, allo stato, è fissata per il giorno 9 agosto 2022 alle ore 11“.
Carige e Bper Banca – quest’ultima anche nella sua qualità di azionista di maggioranza che ha espresso il proprio voto nella predetta assemblea – ribadiscono la legittimità delle decisioni assunte da quest’ultima e stanno valutando le azioni da intraprendere al riguardo.
Fermo quanto precede, in ragione di quanto sopra Bper Banca si riserva ulteriori comunicazioni in merito alla tempistica di approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Carige in Bper Banca spa ed, eventualmente, della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022.