Tregua estiva

Cantieri Autostrade, da oggi rimossi tutti gli scambi di carreggiata in A10 tra Savona e Albenga

La misura sarà mantenuta fino al 5 settembre

Cantieri autostradali

Genova. Fino al 5 settembre rimossi tutti gli scambi di carreggiata sull’autostrada A10 tra Savona e Albenga, non solo nei fine settimana ma anche nei giorni feriali nelle ore diurne.

“Il piano condiviso con le concessionarie – spiega l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria Giacomo Giampedrone – prevede per tutto il periodo estivo la rimozione dei cantieri nei fine settimana, dalle 14 del venerdì alle 12 del lunedì successivo. Nel caso dell’Autostrada dei Fiori, gli scambi di carreggiata sono stati rimossi ieri alle 12.30, con un po’ di anticipo”.

“Inoltre – ricorda l’assessore – in attuazione a quanto avevamo già previsto nell’ultima riunione del tavolo tecnico del 20 giugno scorso, è stato deciso che a partire da lunedì prossimo, 4 luglio, fino al 5 settembre, quindi per due mesi, non verranno rimontati e quindi il tratto sarà libero da scambi di carreggiata anche nelle ore diurne dei giorni infrasettimanali, per consentire una maggiore fluidità del traffico nei mesi estivi di maggiore movimentazione turistica”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.