La lettera

Camera di Commercio, l’appello a Draghi: “Dia continuità all’azione del governo. E sblocchi la Gronda”

Acceso in Piazza De Ferrari il contatore dei giorni trascorsi dall'approvazione del progetto: ad oggi sono già 1775

orologio gronda camera di commercio

Genova. La Giunta della Camera di Commercio di Genova, riunita oggi in via Garibaldi 4, ha deciso di inviare, a nome di tutte le Associazioni di categoria che la Camera rappresenta, un appello al Presidente del Consiglio, ai Parlamentari liguri e a tutte le Istituzioni affinché venga data continuità all’azione di governo.

“Genova e la Liguria, dopo anni di isolamento, sono finalmente al centro di un massiccio programma di investimenti in infrastrutture materiali e immateriali senza i quali l’economia di questo territorio non ha alcun futuro: questo programma non può e non deve subire rallentamenti o incertezze. La situazione economica generale è già delicatissima, e le prospettive di breve periodo per quanto riguarda inflazione e crisi energetica non sono certo incoraggianti. Chiediamo dunque al Presidente del Consiglio, ai vertici delle Istituzioni locali e a tutti gli Onorevoli Parlamentari liguri di mettere l’interesse di Genova e della Liguria al primo posto della loro agenda”.

“Fra i tanti progetti strategici irrinunciabili per questo territorio vogliamo ricordare, a titolo di esempio, la Gronda di Genova, il cui iter amministrativo è stato perfezionato il 7 settembre 2017. Il Ministro Enrico Giovannini, la cui firma rappresenta l’ultimo adempimento ancora necessario per sbloccare la cantierizzazione dei lavori, si è impegnato pubblicamente a mettere il punto finale sull’ormai annosa questione entro il mese di luglio: la Giunta della Camera di commercio e tutte le Associazioni che essa rappresenta sollecitano oggi una decisione pronta e positiva”. A sostegno del proprio appello, la Camera ha deciso di accendere oggi il ledwall visibile dalle finestre dei propri uffici di Piazza De Ferrari per contare i giorni trascorsi dall’approvazione del progetto, che ad oggi sono già 1775″

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.