Protesta

Amt, Ugl proclama sciopero il 27 luglio in orario serale: “Bisogna garantire la sicurezza a bordo”

Il personale si fermerà dalle 20.00 alle 24.00: "Lo Stato deve permettere ai passeggeri e ai lavoratori di tornare a casa sani e salvi"

Generica

Genova. La segreteria genovese di Ugl Fna ha proclamato il primo sciopero sulla sicurezza per il personale di Amt. Il 27 luglio i lavoratori incroceranno le braccia dalle 20.00 alle 24.00.

A darne notizia è il dirigente sindacale Roberto Piccardo: “Abbiamo incontrato l’azienda a cui abbiamo esposto le nostre proposte, questo in prospettiva della creazione di un tavolo operativo da noi richiesto con istituzioni e forze dell’ordine per trovare le soluzioni possibili e attuabili.

“Il nostro lavoro è quello di trasportate l’utenza, ma lo Stato ha il compito di garantire la sicurezza così da permettere ai passeggeri e ai lavoratori di tornare a casa sani e salvi – prosegue Piccardo -. Se poi, non si riesce a garantire la sicurezza negli orari notturni fermiamo il servizio in quella fascia oraria”.

“L’impegno dei conducenti è costante, l’obbligo della mascherina Ffp2 alla guida ha già provocato malori, i bus con aria condizionata fuori uso sono da considerarsi guasti. così come da omologazioni della motorizzazione – denuncia il sindacato -. Ai colleghi non si riescono a garantire i bagni a tutti i capolinea, così come il rispetto dei regolamenti di bordo ,e l’azienda invece di incentivare il personale visto l’enorme senso di responsabilità dimostrato per garantire il servizio, cerca ogni pretesto per osteggiarli. Da qui l’amarezza dei dipendenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.