Risorse

Allevamento, vicepresidente Piana: “130mila euro per le aziende zootecniche liguri”

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito agriligurianet.it

allevamento zootecnia

Genova. Approvata in giunta regionale, su proposta del vice presidente con delega all’Allevamento Alessandro Piana, la concessione di 130mila euro di finanziamenti per l’annualità 2022 a favore degli allevatori liguri.

Il soggetto beneficiario e responsabile del programma è l’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte che svolge attività in Liguria per l’ attuazione di iniziative zootecniche.

“Una misura importante – spiega l’assessore Piana – seguita, al momento, da 135 aziende liguri. Doveroso dunque continuare a sostenere anche quest’anno diversi filoni dai servizi sulle tecniche di produzione o di gestione dei prodotti zootecnici e dei lori derivati sino alle consulenze per gli allevatori e le azioni promozionali. Tra gli asset più rilevanti i servizi sull’ammodernamento dell’azienda zootecnica, lo sviluppo delle filiere corte, la diversificazione del prodotto per conseguire premialità sul mercato e la gestione dei rifiuti aziendali”.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.agriligurianet.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.