Dietrofront

Via Adamoli, rimosso il limite dei 30 chilometri all’ora: “Era stato lasciato lì per errore”

Dopo alcuni giorni di sollevazione popolare e a poche ore dal nostro articolo la segnaletica verticale è stata tolta

Genova. La versione ufficiale che arriva dagli uffici tecnici dell’amministrazione cittadina è che quel cartello era stato lasciato sulla strada per errore, “dimenticato” dopo alcuni lavori del cantiere per lo scolmatore.

Così dopo alcuni giorni di proteste e sollevazioni, soprattutto sui social, il divieto di superare i 30 chilometri di velocità per chi viaggia in via Adamoli, in Val Bisagno, poco dopo gli impianti della Sciorba e all’altezza dell’autolavaggio, è stato rimosso.

A postare sul profilo whatsapp una foto della rimozione, praticamente in diretta, dopo l’articolo pubblicato da Genova24 nella giornata di domenica, l’assessore comunale Paola Bordilli.

E in effetti questa mattina il cartello non c’era più. E’ rimasto soltanto quello, sempre “limite 30” installato sulla corsia di immissione al controviale.

Il successivo limite, questa volta dei 50 chilometri l’ora, lo si trova dopo l’incrocio con la strada che porta a Sant’Eusebio, esattamente all’inizio del ‘dritto’ del Ligorna.

Ieri, interpellato da Genova24, il presidente di municipio Roberto D’Avolio aveva dichiarato che il cartello era apparso all’insaputa del municipio e aveva chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale.

Più informazioni
leggi anche
Nuovo limite di velocità in via Adamoli
Piano pianissimo
Nuovo limite dei 30 all’ora in via Adamoli, la protesta dei residenti: “Trappola per fare cassa”
via adamoli limite 30 all'ora
A volte ritornano
Via Adamoli, torna il limite dei 30 all’ora alla Sciorba: cento metri di strada da fare ‘pianissimo’
via adamoli
Correzione
Via Adamoli, rimosso il limite dei 30 all’ora: “Errata collocazione del cartello”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.