Ultime ore

Ultimo giorno di campagna elettorale: Bucci chiude con Salvini, Dello Strologo festa a Matteotti

Crucioli fa il brindisi in piazza Soziglia. Da mezzanotte scatta il silenzio elettorale: domenica il voto dalle 7 alle 23

Generico marzo 2022

Genova. Si chiude la campagna elettorale per le elezioni comunali: anche oggi a Genova ultimo giorno di campagna elettorale prima del voto di domenica, quando dalle 7 alle 23 i genovesi decideranno il prossimo sindaco della città, oltre ad esprimersi per i referendum sulla giustizia.

Questa sera tornerà a Genova Matteo Salvini, che chiuderà la campagna elettorale del sindaco uscente Marco bucci: l’appuntamento è alle ore 18 in largo XII ottobre, dove sono previsti comizi e interventi. Dopo la visita di Enrico Letta avvenuta ieri, il candidato della coalizione progressista Arièl Dello Strologo festeggerà con tutti i suoi candidati la fine di questa corsa elettorale con una festa in piazza Matteotti, a partire dalle 19. Mattia Crucioli, candidato con Uniti per la Costituzione, chiuderà con un brindisi in piazza Soziglia, alle 19.

Nel resto della Città Metropolitana di Genova si voterà, oltre che nel capoluogo di regione, anche a Chiavari, Arenzano, Ceranesi, Cicagna, Pieve Ligure e Rovegno. Alla chiusura delle urne scatterà lo spoglio per i referendum, mentre dalle 14 del giorno successivo partiranno le operazioni di conteggio dei voto per quanto riguarda la amministrative. Il risultato è atteso in serata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.