Viabilità

Tunnel delle Ferriere, Anas conferma la riapertura dal 16 luglio in entrambe le direzioni

"L'incontro di oggi ha confermato che la scelta della chiusura totale sia stata quella più saggia"

tunnel fontanabuona galleria taviani

Genova. Buone notizie per quanto riguarda i lavori che interessano il tunnel delle Ferriere, o galleria Taviani, in val Fontanabuona.

Nell’incontro di questa mattina in Città Metropolitana, i dirigenti Anas hanno rassicurato i sindaci, le associazioni e i rappresentanti delle aziende della val Fontanabuona, sia presenti che in videocollegamento, ribadendo che il cronoprogramma è attualmente perfettamente rispettato e la riapertura al transito, contemporaneo in entrambe le direzioni di marcia, a tutti i veicoli avverrà il 16 luglio, come da previsioni.

“L’incontro odierno ha ulteriormente confermato che la scelta della chiusura totale sia stata quella più saggia, Anas sta rispettando i tempi con precisione, sono particolarmente soddisfatto che sia venuta incontro alle esigenze espresse” ha dichiarato Franco Senarega, consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana di Genova.

E prosegue: “Come ho già detto in passato, la riapertura dal 16 luglio riuscirà a garantire un ritorno alla normalità già dalle prime settimane del periodo estivo, e questo è estremamente importante per l’economia del territorio.”

Più informazioni
leggi anche
tunnel ferriere galleria val fontanabuona bargagli ss 225
Viabilità
Tunnel delle Ferriere, riapre sabato 16 luglio in entrambe le direzioni: al via dalle ore 5.30

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.