Grande ritorno

Sciarborasca: torna l’ecofesta sociale dall’8 al 10 luglio

La kermesse utilizza solo materiale di consumo biodegradabile

Ballo liscio all'ecofesta di Sciarborasca

Cogoleto. Arriva l’estate e, dopo tanta attesa, ritorna una delle sagre più partecipate della Riviera: l’ecofesta sociale, la festa organizzata dai volontari della Croce d’Oro di Sciarborasca, rigorosamente all’insegna dell’ecosostenibilità, è pronta per animare il secondo week-end di luglio: tutte le sere da venerdì 8 a domenica 10 a Sciarborasca nel fresco delle alture di Cogoleto. Tre giorni all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli.

La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di venerdì 8 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico P. Delussu. Quest’anno la manifestazione si sposterà presso la sede sociale: sarà quindi disponibile l’ampio piazzale dove veniva allestita nelle scorse edizioni, che sarà adibito a parcheggio. Nei pressi è disponibile anche area attrezzata per camper.

Tutte le sere a cena stands gastronomici con primi e secondi piatti di carne e di pesce e prelibati dolci, sottoscrizione a premi e spazio di divertimento per bambini nel campetto da calcio in sintetico recentemente inaugurato.

Non mancherà naturalmente il programma musicale e di intrattenimento:

-venerdì 8 sul palco i “Da Zero a Liga”, una delle più prestigiose tribute band a Luciano Ligabue, e a seguire balli di gruppo e dj set con “DJ Nico Grandi”;

-sabato 9 il concerto degli “Antani Project”, nota band che suona musica ska rock e raggae sui palchi di tutta Italia e non solo, e a seguire dj set con “Dj Barta”;

-domenica 10 serata danzante con l’orchestra spettacolo “Fabio Cozzani” e special guest Enrique Balbontin con il suo esilarante spettacolo di cabaret.

L’iniziativa “Ecofesta Sociale” trova origine già nel 1996 per far vivere momento di aggregazione e divertimento alla cittadinanza, oltre che importante mezzo di autosostentamento per la pubblica assistenza. Anche quest’anno la manifestazione avrà il marchio Eco: tutte le stoviglie saranno infatti biodegradabili e compostabili.

Il ricavato dell’edizione 2022 verrà utilizzato quale contributo per l’acquisto di un mezzo per trasporto disabili.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.