Iniziative

Santa Margherita, al parco del Faluto Magico tornano gli appuntamenti estivi per i bambini

In programma laboratori gratuiti di biologia marina e la rassegna del teatro di figura con i maestri burattinai

Generico giugno 2022

Santa Margherita Ligure. Si confermano gli appuntamenti estivi per i bambini anche quest’anno. Due in particolare le manifestazioni consolidate e sempre molto partecipate e apprezzate: i laboratori gratuiti di biologia marina e la rassegna del teatro di figura con i maestri burattinai provenienti da tutta Italia.

Lunedì prossimo, 20 giugno, per proseguire tutti i lunedì sino a settembre, sempre al mattino, dalle 10 alle 13, prende il via il ciclo di laboratori gratuiti di biologia marina “Impariamo il mare”, in programma in piazza del Sole, a cura di Ssd Outdoor Portofino. In caso di maltempo i partecipanti si sposteranno nella biblioteca comunale di via Cervetti Vignolo.

Riaperto l’anno scorso, il Parco del Flauto Magico, area ideata da Emanuele Luzzati, ospiterà anche quest’anno, tutti i martedì di luglio, alle ore 21:15, la 21esima edizione della rassegna di teatro di figura che prende il nome proprio dal parco. Un laboratorio creativo e quattro spettacoli a cura di compagnie provenienti da Genova, Firenze, Mantova e Ravenna. Gli spettacoli sono tutti a ingresso libero e organizzati dall’associazione culturale Èureka. In caso di maltempo si terranno all’interno dell’auditorium dell’Istituto Comprensivo Vittorio G. Rossi in via Generale Liuzzi.

Sempre il Parco del Flauto Magico, quest’estate, ospiterà una vera e propria chicca: giovedì 23 giugno alle 21:00, in prima nazionale, è in programma lo spettacolo per bambini “Lettere da molto lontano” proposto dal Teatro Nazionale di Genova, di Elena Dragonetti e Simona Gambaro, liberamente ispirato all’opera di Toon Tellegen.

Per informazioni e dettagli è possibile consultare il sito turistico del Comune di Santa Margherita Ligure www.livesanta.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.