Il punto

Sanità, Muzio (FI): “Bene la ripresa dello scorrimento delle graduatorie d’accesso ai posti convenzionati nelle RSA in ASL4”.

Il capogruppo di Forza Italia aveva presentato il mese scorso su questo tema una Interrogazione alla Giunta regionale

muzio asl4

Genova. “Nella giornata di ieri ho avuto conferma della ripresa dello scorrimento delle graduatorie per l’accesso ai posti convenzionati nelle RSA per anziani nel territorio della ASL4. E’ una notizia attesa e molto importante, per la quale mi sono battuto nei mesi scorsi presentando anche una Interrogazione alla Giunta regionale, nella quale ho chiesto che non venissero ridotti i fondi destinati dal bilancio della ASL a tale scopo. L’ingresso di nuovi ospiti nei posti convenzionati dà infatti una risposta a famiglie che aspettavano da tempo di poter usufruire di questa opportunità per i loro cari. Sono contento di aver portato il mio contributo in questa direzione”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Sanità.

“Ricordo – prosegue Muzio – che l’accesso ai posti convenzionati consente di alleviare il pesante carico economico per la permanenza in struttura, sgravando le famiglie dal pagamento della quota sanitaria della retta. Bene, dunque, la ripresa dello scorrimento delle graduatorie. Su questo tema continuerò a vigilare e a mantenere alta l’attenzione, perché si tratta di un punto cardine in ordine alla qualità della risposta socio-sanitaria ai nostri anziani, che nel territorio del Tigullio rappresentano una parte così rilevante della popolazione”, conclude il capogruppo di Forza Italia in Regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.