Commenti

Sampdoria, Marco Giampaolo sul calendario: “Atalanta e Juve? Male che vada facciamo quattro punti”

L'allenatore commenta con leggerezza l'inizio che appare proibitivo anche se i blucerchiati potranno contare sul calore del pubblico

Sampdoria Vs Roma

Oggi a mezzogiorno è stato pubblicato il calendario della Serie A stagione 2022/23.  L’allenatore della Sampdoria Marco Giamapolo ha commentato la composizione delle giornate ai microfoni del sito ufficiale del club blucerchiato.

“Quest’anno – afferma l’allenatore – proprio nel mezzo del campionato c’è il Mondiale. È l’unica grande differenza dal passato, ma è una grande differenza. Comunque non è problema, ci si attrezzerà e allenerà per non perdere il ritmo partita. Dovremo essere bravi a programmare ogni domenica di pausa una gara di livello alto. Affronteremo questo campionato come tutti gli altri: facendoci trovare pronti”.

Le prime due giornate, nei weekend del 14 e del 21 agosto, vedranno la Samp impegnata tra le mura amiche contro l’Atalanta e la Juventus. Sfide sulla carta molto difficili anche se le prime giornate sono spesso foriere di qualche sorpresa. Giampaolo commenta l’inizio in salita sdrammatizzando: “Male che vada, facciamo quattro punti. Tornando seri, il fattore casa sfortunatamente negli ultimi anni conta sempre meno. Ma ce le giocheremo”.

Quest’anno si dovrebbero conoscere con maggiore anticipo data e orario delle gare. “Penso che sapere con precisione e anticipo quando si giocherà sarà un vantaggio sia dal punto di vista tecnico di preparazione alla gara ma anche e soprattutto organizzativo”, conclude l’allenatore.

Più informazioni
leggi anche
Sampdoria Vs Genoa
Calendario
Sampdoria, il calendario blucerchiato della Serie A 2022/2023: esordio contro l’Atalanta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.