Santa Margherita Ligure. La Acd Sammargheritese 1903, con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, organizza, domenica 12 giugno 2022, presso il campo sportivo ‘Eugenio Broccardi’, la 2^ edizione della Coppa ‘Primavera Arancione’
Sono state invitate le squadre professionistiche U16 del Genoa CFC 1893, AC Monza, UC Sampdoria, AC Spezia 1906, l’ U17 del USD Baiardo e la Sammargheritese,
La formula del torneo prevede il girone A (Sammargheritese, Sampdoria, Spezia); girone B (Genoa, Monza, Baiardo).
Fischio di inizio ore 9.00 con la gara Sammargheritese – Sampdoria a seguire Baiardo – Genoa, Spezia -Sammargheritese, Monza – Baiardo e a chiudere la prima fase il derby Sampdoria – Spezia e Genoa – Monza.
Le squadre si sfideranno in partite di un solo tempo (da 35 minuti) ed in caso di parità, si procederà ad una serie di calci di rigore, per determinare la vincente.
Al termine di tutte le mini partite verremmo stilate le classifiche per ogni girone.
Nel pomeriggio le finali 5°/6° (terze classificate), 3°/4° (seconde classificate) e la finalissima 1°/2° posto (prime classificate).
Verranno premiate tutte le squadre partecipanti, il miglior giocatore di ogni squadra votato dai mister avversari.
I mister di ogni squadra riceveranno una targa, a ricordo della loro partecipazione all torneo.
Le partite saranno dirette da terne Figc- Aia.
Nell’area adiacente l’impianto sportivo sarà possibile pranzare nel punto ristoro attrezzato.
Roberto Varlani, responsabile tecnico organizzativo del settore giovanile arancione, afferma: “Voglio ringraziare tutte le squadre professionistiche, nelle figure dei loro responsabili, Michele Sbravati (Genoa), Giovanni Invernizzi (Sampdoria), Stefano Caliaro (Spezia), Roberto Colacone (Monza), la società Baiardo del presidente Cristina Erriu, per aver accettato il nostro invito.
Il torneo, alla sua seconda edizione (lo scorso anno vinse il Genoa di mister Gabriele Gervasi sul Torino), sarà l’occasione per vedere i migliori talenti delle nostre squadre professionistiche, al cospetto di due realtà dilettantistiche, che fanno dei loro settori giovanili il naturale serbatoio per le prime squadre”.