Sindacato

Piaggio Aero, Venzano (Fim Cisl): “Si continua a registrare un silenzio preoccupante”

"A fine maggio sono state depositate le offerte vincolanti dei soggetti interessati, trascorrono le settimane ma restiamo praticamente ai nastri di partenza"

Avanti EVO Piaggio

Genova. “Su Piaggio Aerospace si continua a registrare un silenzio, che ci preoccupa fortemente, sia da parte del Governo ma anche dal Commissario Straordinario: stiamo parlando di un’azienda strategica per l’Italia, coperta da Golden Power, eppure il tempo passa senza che nessuno si esponga”. Così Christian Venzano, segretario generale FIM CISL Liguria.

“A fine maggio sono state depositate le offerte vincolanti dei soggetti interessati, trascorrono le settimane ma restiamo praticamente ai nastri di partenza senza che ci sia un coinvolgimento significativo delle organizzazioni sindacali, che invece devono avere un ruolo importante nella procedura di assegnazione a tutela dei lavoratori degli stabilimenti di Genova e Villanova d’Albenga”, continua.

“Il mantenimento dell’occupazione, gli investimenti su nuovi programmi e il rilancio degli asset produttivi a medio-lungo periodo comprendendo anche le attività ed i lavoratori di Laerh per noi valgono più di una cifra depositata all’interno di una busta”, conclude Venzano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.