Che tempo fa?

Meteo, ancora sole sulla Liguria ma domani torna la pioggia: possibili temporali previsioni

Ecco le previsioni del Centro Meteo Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico giugno 2022

Liguria. Ancora alta pressione ben salda sulle nostre zone anche nella giornata di domani, mentre nella giornata di martedì, infiltrazioni di aria più fresca in quota, determineranno un aumento dell’instabilità con possibili temporali nel pomeriggio. Ecco le previsioni del Centro Meteo Limet per oggi e i prossimi giorni.

Avvisi: disagio da caldo nelle ore centrali della giornata. Evitare le uscite se non strettamente necessario e bere molta acqua

Cielo e Fenomeni: giornata soleggiata ovunque con solamente il transito di alcune velature e la solita formazione di addensamenti innocui sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante nel pomeriggio.

Venti: tra deboli e moderati da nord tra nottata e mattinata. Dal pomeriggio subentreranno le brezze di mare. Mari: generalmente poco mossi. Temperature: in aumento. Costa: min 19/24°C, max 27/36°C; interno: min 10/19°C, max 23/36°C

Martedì 28 giugno: giornata che inizierà con cielo generalmente poco nuvoloso. Successivo rapido aumento dell’instabilità da ponente verso levante già nel corso della mattinata. Possibili fenomeni temporaleschi, più intensi nelle zone interne del centro-ponente. Non si escludono locali sconfinamenti costieri anche se in maniera più attenuata. Meno interessato il levante. Dalla serata ritorneranno le condizioni di generale stabilità. [SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI]

Avvisi: attenzione ai possibili fenomeni temporaleschi nel pomeriggio specialmente nelle zone interne del centro – ponente.

Venti: Inizialmente dai quadranti meridionali, si orienteranno dai quadranti settentrionali in serata con intensità moderata. Possibili colpi di vento nelle situazioni temporalesche. Mari: generalmente poco mosso sotto costa. Mosso al largo. Temperature: in generale calo.

Mercoledì 29 giugno: ritorna il bel tempo ovunque con temperature in aumento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.