Disagi

Maxi tubo rotto in via della Superba: a rischio la fornitura d’acqua di Sestri Ponente e Cornigliano

Il guasto si sta rivelando più grave del previsto: corsa contro il tempo per trovare la falla

Aggiornamento ore 9.30 di gioved’ 30 giugno – L’intervento è andato avanti tutta la notte, arrivando alla soluzione del guasto con la riparazione della tubatura. Nelle prossime ore potrebbero verificarsi ancora alcune difficoltà per le utenze, ma la situazione è in fase di normalizzazione

Aggiornamento ore 21.30 – Iniziati i lavori di ripristino della grande tubatura rotta da un colpo di benna di un escavatore. Al momento si stanno registrando disservizi per quanto riguarda la fornitura di acqua nei quartieri di Sestri Ponente e Cornigliano. Iren fa sapere che l’intervento andrà avanti tutta la notte.

Aggiornamento ore 20.30 – Via della Superba è stata riaperta al traffico. Secondo quanto emerge, la rottura del tubo riguarda precisamente una condotta da 70 centimetri. Attualmente sono partiti i lavori di riparazione e con ogni probabilità andranno avanti tutta la notte.

Genova. La rottura del tubo dell’acqua avvenuto questo pomeriggio si sta dimostrando più grave di quello che inizialmente sembrava essere: i tecnici di Iren sono sul posto cercando di capire dove e come intervenire mentre dai serbatoi cittadini arrivano brutte notizie.

Secondo le prime informazioni, infatti, il grande serbatoio degli Erzelli, che serve i quartieri di Cornigliano, Sestri Ponente e alcune vie di Sampierdarena, starebbe subendo un rapido abbassamento dei livelli di acqua. E’ probabile, quindi, che nelle prossime ore potrebbero verificarsi problemi alle forniture di acqua dei tre quartieri.

La rottura è avvenuta questo pomeriggio verso le 17,30 probabilmente durante le lavorazioni di scavo di un cantiere della zona. Sul posto anche gli agenti della locale che stanno regolando il traffico della zona.

 

Più informazioni
leggi anche
perdita d'acqua via Milano riparazione cantiere
Allagamento
Ruspa rompe tubo dell’acqua in via della Superba: strada chiusa al traffico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.