Incontro

Italgas, fumata nera in Prefettura. I sindacati: “Allibiti dalla superficialità dell’azienda, contano solo gli algoritmi”

A dirlo le segreterie regionali, territoriali e le RSU di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec

Generico maggio 2021

Genova. Si è concluso con esito negativo l’incontro presso la Prefettura di Genova tra le organizzazioni sindacali e la direzione di Italgas Polo Liguria, secondo quanto riportato dalle segreterie regionali, territoriali e le RSU di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec in una nota diffusa.

E spiegano: “Non possiamo che rimanere allibiti dalla superficialità con cui Italgas ha affrontato i temi posti dalla nostra delegazione. E facciamo riferimento alla sicurezza, al servizio di reperibilità e all’organico: le risposte si sono limitate a semplici applicazioni di algoritmi matematici e di simulazione che non tengono conto delle difficoltà reali”.

Poi concludono: “Continueremo confronto con i lavoratori per ragionare tutti insieme sulle azioni che in futuro dovremmo intraprendere”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.