Ora basta

Galliera, Cisl: “Nuova aggressione al pronto soccorso, serve presidio di polizia h24”

"Tale situazione, se non messa in stato di sicurezza dalle istituzioni, rischia di raggiungere livelli di drammaticità irreversibili, condizione questa inaccettabile per una società civile del terzo millennio"

Genova. “Oggi, come segnaliamo ormai da due anni, veniamo a ribadire quanto lo stato di abbandono in termini di presidi di pubblica sicurezza del pronto soccorso dell’ospedale Galliera rappresenti una criticità il cui livello di pericolosità assoluto. Ancora una volta siamo stati costretti ad assistere alla aggressione fisica di tre operatori lasciati in balia degli eventi legati ad un bacino di utenza notoriamente critico”, spiega in una nota Andrea Manfredi, Segretario Regionale CISL FP Liguria.

“Tale situazione, se non messa in stato di sicurezza dalle istituzioni, rischia di raggiungere livelli di drammaticità irreversibili, condizione questa inaccettabile per una società civile del terzo millennio”, aggiunge Manfredi.

“Nell’esprimere la massima solidarietà ai dipendenti aggrediti, chiediamo quindi un immediato intervento organizzativo che riporti senza tergiversare un presidio stabile di pubblica sicurezza all’interno del Pronto soccorso dell’Ospedale Galliera con un orario che preveda esercizio attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7”, conclude.

leggi anche
marco vannucci
Denuncia
Aggressione al pronto soccorso del Galliera, la Uil Fp: “Istituzioni e azienda affrontino il problema”
Ambulanze in attesa al Galliera
Calci e spintoni
Follia al Galliera, due minori feriscono quattro infermieri e una donna incinta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.