Rissa

Fermato per dei controlli, aggredisce i poliziotti: 37enne arrestato a Sampierdarena

Su di lui pesavano altri precedenti: il giudice ora gli prescritto il divieto di dimora a Genova

polizia stradale notte

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 37enne per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e violazione divieto di ritorno sul Territorio Nazionale.
Mercoledì sera un equipaggio del Commissariato Cornigliano, impegnato in Corso Martinetti per soccorso a persona, unitamente ai Vigili del Fuoco, ha notato alcuni giovani che, senza farsi notare, indicavano il 37enne che appariva molto agitato e minaccioso.

Fermato per un controllo l’uomo, “molto molesto e provocatorio”, avrebbe iniziato a minacciare di morte gli agenti, come riporta la nota della questura, stringendo i pugni in segno di sfida. Dall’interrogazione in banca dati si è appreso che aveva a carico un divieto di ritorno sul territorio Italiano per 5 anni per motivi di Pubblica sicurezza, emesso dal Prefetto di Milano nel 2019. Per questo motivo è stato invitato ad entrare nella volante per essere condotto in Questura, ma il 37enne con uno gesto repentino avrebbe afferrato un agente al polso storcendoglielo. E’ iniziata così una colluttazione durante la quale anche l’altro operatore sarebbe rimasto ferito, riportando un’escoriazione al gomito.

Messo in sicurezza all’interno del veicolo, l’uomo ha continuato a minacciare l’equipaggio iniziando a tirare testate al plexiglas dell’abitacolo durante il tragitto. L’uomo è stato portato in Direttissima dove il giudice gli ha prescritto il divieto di dimora in Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.