Ancora tempo

Ex Boero di Molassana, riaperti fino al 30 novembre i bandi per l’assegnazione delle nuove case

Sia per gli affitti che per l'acquisto, sempre con i prezzi convenzionati del social housing

Genova.Prosegue l’operazione di housing sociale a Molassana, con la riapertura del bando per la assegnazione per la locazione o per la vendita delle abitazioni realizzate nel nuovo complesso Boero di Molassana, in Val Bisagno.

Il complesso è stato inaugurato agli inizi di maggio e sta popolandosi con l’arrivo dei primi nuclei familiari e degli abitanti del quartiere che hanno iniziato a frequentare gli spazi verdi e il parco giochi aperti al pubblico. A breve, nei locali a piano terra, aprirà anche un asilo nido comunale con un giardino ad uso esclusivo.

Come annunciato in precedenza, in assegnazione ci sono appartamenti di diverso taglio e tipologia, in locazione e in vendita a prezzi convenzionati. “Case nuove, efficienti e sostenibili dal punto di vista energetico e accessibili grazie a canoni e prezzi convenzionati – spiega in una nota stampa la DeA Capital Real Estate SGR S.p.A, che ha gestito la realizzazione e la messa in opera del complesso sorto al posto del colorificio Boero.

Tutte le informazioni per verificare il possesso dei requisiti richiesti nel Bando per poter poi proporre la domanda (sia in formato cartaceo che digitale) si trovano sul sito dell’iniziativa a questo link: https://www.hsliguria.it/progetti/boero/

leggi anche
inaugurazione area ex boero
Ci siamo
Molassana, inaugurata l’area ex Boero: parco pubblico, asilo comunale e 143 case a prezzi calmierati
Generica
Delusione
Molassana, sfuma ipotesi parco in area ex Boero: cittadini si mobilitano “per fermare il cemento”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.