Speciale Elezioni

Programmi

Comunali, Sanguineti (Genova Domani): “Percorsi running e bici per attrarre turismo slow”

mtb

Genova. “Percorsi running e bici alla scoperta del nostro magnifico entroterra partendo dalla costa, con panorami mozzafiato, a due passi dalla città: Genova ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento internazionale per il turismo outdoor, in particolare slow e ambientalmente sostenibile”. Lo dichiara Federica Sanguineti, candidata in consiglio comunale con la lista Genova Domani per Bucci sindaco alle prossime amministrative.

“Partiamo da basi concrete: grazie all’amministrazione del sindaco Bucci Genova ha avviato una seria programmazione per il recupero delle ‘strade bianche’, dei collegamenti con le vallate e, grazie ai fondi intercettati attraverso il Pnrr, sono in programma importanti interventi sulle antiche fortificazioni, autentici gioielli di storia in contesti paesaggistici di pregio”.

“I forti potranno diventare una meta per tantissimi appassionati, non solo sportivi esperti ma anche famiglie, ragazzi e pensiamo anche, portando esperienze già avviate sul territorio regionale come sul Parco di Portofino, per persone con disabilità, nell’ottica di una sempre maggiore accessibilità a quello che è il nostro patrimonio storico e paesaggistico”, conclude Sanguineti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.