Entusiasmo

Comunali, Rixi: “La vittoria di Bucci sigilla il centrodestra unito”. Anche Salvini esulta

Ma la Lega ha perso consensi rispetto al 2017: secondo le proiezioni non arriverà all'8%

Bucci presenta ufficialmente la candidatura a sindaco, Edoardo Rixi

Genova. “Il successo di Marco Bucci sigilla il buon governo a Genova di Marco Bucci e del centrodestra unito. I genovesi hanno premiato la politica del fare e del fare bene”. Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria.

“La riconferma al primo turno in una città storicamente di sinistra la dice lunga sul buon operato di una coalizione che, con migliaia di votazioni in Sala Rossa, non è mai andata sotto. Un carro robusto che prosegue il cammino per una città sempre migliore”, ha aggiunto Rixi.

Al momento, con un centinaio di sezioni scrutinate su 656, la Lega si ferma al 7% dei consensi e secondo le proiezioni non arriverà all’8%. Una netta contrazione rispetto al 2017 quando il Carroccio prese il 12,96%.

Nel frattempo anche Matteo Salvini esulta: “Avere la certezza di Palermo e Genova vinte dal centrodestra con il contributo determinante della Lega ci fa dire che nell’equilibrio tra centrodestra e centrosinistra, almeno a questo primo turno, la bilancia propende per il centrodestra”, ha aggiunto.

leggi anche
Marco Bucci rieletto sindaco di Genova
Trionfo
Marco Bucci: “Sarò ancora il sindaco di tutti, il nostro è il progetto giusto per la città”
rixi salvini bucci
Incontro
Comunali, Salvini: “Flop della Lega? Abbiamo vinto, ma stare al governo col Pd è impegnativo…”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.