In escandescenze

Chiavari: in stazione con una motosega rubata, arrestato

La motosega era appena stata asportata all’interno del vicino negozio di utensili da lavoro

polfer chiavari

Chiavari. È entrato nel reparto utensili di un negozio di Chiavari e, dopo aver divelto la catenella antitaccheggio, si è impossessato di una motosega di grosse dimensioni dileguandosi poi in direzione della stazione ferroviaria.

Appena entrato nello scalo di Chiavari, con il voluminoso oggetto sopra le spalle, l’uomo, un cittadino peruviano di 32 anni, è stato notato da due agenti della Polfer che lo hanno fermato e controllato.

Non riuscendo a comprovare la proprietà dell’attrezzo, che aveva ancora l’etichetta del prezzo attaccata, lo straniero è stato accompagnato in ufficio, dove gli accertamenti successivi hanno permesso di stabilire che la motosega era appena stata asportata all’interno del vicino negozio di utensili da lavoro.

Durante le verifiche sulla sua identità, il 32enne ha dato in escandescenze scagliandosi contro gli agenti e danneggiando alcuni mobili dell’ufficio, tanto da costringere i poliziotti ad arrestarlo con l’accusa  furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Qualche giorno fa, in sede di processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi riguardi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.