Risultati

Ceranesi: trionfa Montaldo con il 56%, Molinari si ferma al 29% e Altosole al 14%

L'ex assessore regionale ha conquistato 8 seggi in consiglio comunale, mentre 4 restano alle opposizioni

claudio montaldo con la fascia tricolore ad albenga

Genova. Claudio Montaldo la spunta e conquista la poltrona da sindaco di Ceranesi raggiungendo il 56% delle preferenze con il 870 voti raccolti dalla sua lista “Una storia in Comune-Montaldo sindaco”.

Il neo sindaco, ex assessore regionale alla Sanità della giunta Burlando e protagonista della politica di centrosinistra e della vita amministrativa in Liguria negli anni Ottanta e Novanta, ha dato quasi trenta punti percentuali di distacco sulla sua prima contendente Molinari Emanuela, che con la sua lista “Bene Comune-Ceranesi Insieme” ha preso 449 preferenze.

Con 228 voti si piazza al terzo posto Gerardo Altosole con la sua “Uniti per Ceranesi”, raggiungendo il 14,7% delle preferenze. Un risultato che comunque garantisce un seggio in consiglio comunale. Tre sono i seggi conquistati dalla lista in appoggio a Molinari e 8 quelli di maggioranza in supporto al neo eletto sindaco.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.