Replica

Ballottaggio Chiavari, Toti rimprovera Fdi: “Servirebbe capacità di sintesi su Messuti”

Il partito di Giorgia Meloni stamattina ha indicato "libertà di voto" in vista del 26 giugno

giovanni toti

Chiavari. “Male quando esponenti di un partito territoriale non sanno andare d’accordo con amministrazioni che rappresentano un elettorato molto omogeneo a quello del centrodestra. Un po’ più di capacità di sintesi e dialogo non guasterebbe in regione”.

Così il presidente ligure Giovanni Toti risponde indirettamente a Fratelli d’Italia che ha indicato libertà di voto in vista del ballottaggio del 26 giugno tra Federico Messuti e Mirko Bettoli.

“Tra un candidato di centrosinistra e un candidato pure civico di centrodestra, un’amministrazione con cui peraltro abbiamo lavorato molto bene, credo non ci possa essere una scelta diversa che appoggiare quell’amministrazione – ha proseguito Toti -. Quando alcuni partiti hanno deciso di correre in proprio abbiamo tenuto una giusta neutralità, ma oggi che lo scontro è tra il passato del centrosinistra e la novità di un’amministrazione civica molto ben voluta, penso che abbiamo il dovere di darle una mano”.

Fratelli d’Italia non ha indicato di sostenere Messuti “perché – ha spiegato in una nota il coordinatore provinciale Stefano Balleari – se da una parte non possiamo essere alleati del Pd dall’altra non possiamo dire di votare coloro ai quali abbiamo fatto opposizione per anni in Consiglio comunale e nelle vie e piazze di Chiavari nelle scorse settimane. Per Fratelli d’Italia non esiste il mondo delle poltrone e degli incarichi, ma noi sposiamo un progetto generale che prevede il rispetto del merito, la qualità e i valori dei nostri elettori”

 

leggi anche
elezioni comunali amministrative urna generica votazioni
Comunali
Ballottaggio a Chiavari, Fratelli d’Italia: “Noi siamo alternativi al Pd. A chi ci ha sostenuto diamo libertà di scelta al voto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.