Amarezza

Zangrillo: “Il Genoa merita la serie B, i suoi tifosi no. Mi assumo tutte le responsabilità”

"La colpa è nostra, chiedo scusa. Ma abbiamo un progetto: al momento il discorso sulla riconferma di Blessin non mi interessa"

Genoa Vs Roma

Genova. “Il Genoa merita la serie B, i suoi tifosi invece non la meritano“. Così il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta col Napoli che, insieme alla contemporanea vittoria dell’Inter sul Cagliari, condanna i rossoblù alla retrocessione in serie cadetta.

“Il vero valore del Genoa sono loro – aggiunge Zangrillo riferendosi ai tifosi -. Mi assumo tutte le responsabilità del mio ruolo. Comprendo i loro sforzi e il dolore dei tifosi. Riconosco gli sforzi di tutti, della squadra dello staff, ma il vero valore del Genoa sono i colori, sono i tifosi, il resto non conta nulla”

“Non voglio essere banale – ha proseguito – la squadra va rinforzata in ogni settore e quindi è inutile che mi metta a cercare di coprire di congetture quello che sarà il futuro. Oggi sono particolarmente colpito, sono molto aderente alla realtà e alla fine riesco a considerare che lo sport è una cosa e la vita è un’altra. Ma con un pubblico come il nostro dobbiamo dare delle risposte, io per primo, e, se vogliamo continuare a essere da Genoa, ammettere gli errori che abbiamo fatto tutti che avremmo potuto correggere. Ma ci sono stati segnali che non abbiamo colto. La colpa è nostra, chiedo scusa e abbraccio tutti i tifosi perché abbiamo tradito le loro aspettative”.

“Abbiamo perso partite – conclude Zangrillo – che non dovevamo perdere. Quando una squadra non segna e non vince merita la serie B. In questo momento noi dobbiamo guardare al presente. Abbiamo un progetto. Il Genoa rimane il Genoa anche in serie B e dunque il discorso sulla riconferma di Blessin al momento non mi interessa”.

Più informazioni
leggi anche
Genoa retrocesso, Sampdoria salva
Addio derby
Genoa retrocesso in Serie B, festa Sampdoria: blucerchiati salvi ancor prima di giocare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.