Genova. Ignoti hanno imbrattato la passeggiata di Nervi, probabilmente nella notte, con una scritta contro il presidente della Regione Giovanni Toti. La scritta, vergata con spray scuro, è “Toti guerrafondaio” ed è stata lasciata dai vandali sul cemento, per terra, della passeggiata Anita Garibaldi.
“A questi vandali farò sempre la guerra! – scrive Toti sulla sua pagina Facebook – imbrattando la passeggiata di Nervi, uno dei posti del cuore di tanti genovesi e tra le cartoline più belle di Genova, pensate davvero di offendere me? Noi rispondiamo colpo su colpo”.
L’assessore e candidato presidente del Municipio Levante (per la lista Toti), Federico Bogliolo, si è attivato per fare cancellare la scritta in breve tempo.
Lo stesso Bogliolo esprime anche “solidarietà al presidente Giovanni Toti. Al di là delle ideologie politiche, non sono mai giustificate le offese”.
Il municipio ha denunciato l’accaduto e le forze dell’ordine verificheranno le telecamere presenti in loco.
“Mi sono arrivato subito con l’area tecnica per far cancellare questa vergognosa frase – continua Bogliolo – la Psseggiata di Nervi è il nostro gioiello e vogliamo che questi fatti non accadano più”.