Pallavolo

Under 15: la Colombo fa tris ed è campione territoriale

Genova. La Colombo Genova conquista il titolo territoriale under 15 battendo al PalaDiamante il Cus Genova 3-0 (25-13, 25-10, 25-21 i parziali) ed accede alle finali regionali che si disputeranno a Genova domenica 29 maggio.

Dopo i titoli in Under 19 e Under 17, i giovani guidati da Piero Merello e Nando Mancini, seguiti da Claudia Olcese e Davide Molinari, rispettano il pronostico e battono gli universitari che si aggrappano a Sinigaglia e Rogai, e ad un generoso e poco fortunato Torchi in regia.

La Colombo, con l’opposto Treccosti a servizio ridotto, schiera Portello in regia, Castro opposto, Corradi e Molinari schiacciatori, Poggi e Ajmar centrali e Gandolfi libero.

La Colombo parte subito forte e superata la tensione iniziale, fa la differenza al servizio e nel gioco al centro con Ajmar e Poggi ispirati. Corradi picchia forte da posto quattro e il primo set è in saccoccia. Il secondo set prosegue sulla falsariga del primo. La Colombo gioca bene con Castro e Molinari che vanno a segno, Gandolfi non sbaglia un colpo e Portello smista bene il gioco.

A metà set spazio per Bontempo, leva 2009, in regia che fa davvero molto bene, ottimo anche l’ingresso di Treccosti, il capitano applaudito al rientro dopo più di un mese di stop. Nel finale c’è spazio anche per Piva e Statuto. La Colombo va 2-0, poi Merello conferma Piva e Statuto nel terzo set. La gara è più equilibrata in questa fase, il Cus prova restare agganciato ai bianconeri, ma la Colombo amministra. Nel finale Merello ributta nella mischia Treccosti e Molinari. Trascinati dal tifo dei loro sostenitori, i ragazzi bianconeri chiudono 25-21 ed è festa per un gruppo quasi interamente sotto leva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.