Solidarietà

Ucraina, da Genova altri due furgoni pieni di generi di prima necessità per la popolazione

Iniziativa promossa in stretta sinergia da Consorzio Global e Consorzio Pro Loco Genova

Generico maggio 2022

Genova. Due furgoni pieni di generi di prima necessità diretti in Ucraina in aiuto alla popolazione duramente colpita dalla guerra.

L’iniziativa, promossa in stretta sinergia da Consorzio Global e Consorzio Pro Loco Genova, insieme a Federlogistica Liguria, Fai-Conftrasporto Liguria, Confcommercio Genova, con Croce Bianca di Cornigliano e Tassisti Genovesi, ha richiamato a raccolta la generosità di molti cittadini, che nell’ultimo mese hanno contribuito alla donazione di materiale nelle sedi della Croce Bianca di Cornigliano, delle Pro Loco di Sestri Ponente e di Boccadasse e della sede del Circolo Tassisti Genovesi.

Mercoledì scorso sono partiti da Cornigliano due furgoni pieni di medicinali, cibo, abbigliamento, coperte e ogni altro genere necessario e richiesto per aiutare la popolazione ucraina.

Il materiale sarà conservato nella sede della onlus Remar di Torino per alcuni giorni. Giungerà a destinazione la prossima settimana, nella città di Siret, in Romania, al confine con l’Ucraina.

“Vogliamo dare il nostro contributo – spiega l’imprenditore Davide Falteri – È stato questo il filo conduttore dell’iniziativa. Fare sinergia è importante, soprattutto quando si mettono in campo energie per una finalità sociale. Il risultato è stato davvero grande. Tengo a ringraziare ogni realtà che ha aderito a questa raccolta umanitaria. La generosità dei genovesi ci ha consentito di dare un aiuto concreto alla popolazione ucraina, ancora immersa in una guerra logorante e senza tregua”.

Più informazioni
leggi anche
Arrivati i profughi Ucraini da Mariupol
Aiuto
Ucraina, in Liguria oltre 700 richieste di informazioni in due settimane agli sportelli della Regione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.