Decisione

Tunnel delle Ferriere ufficialmente chiuso del tutto fino al 15 luglio

Poi prevista la riapertura con doppio senso di marcia e la chiusura notturna, dalle 22 alle 6, per completamento dei lavori, fino a gennaio 2023

tunnel ferriere

Genova. Si è chiusa da pochi minuti la riunione tra Città metropolitana, Anas, Anci, sindaci della Fontanabuona, Camera di Commercio, Aziende di trasporto in cui dovevano decidere le sorti del traforo dal 16 maggio in poi.

La decisione è stata presa e prevede appunto la chiusura integrale fino al 15 luglio, dopodiché la riapertura prevede doppio senso di marcia e la chiusura notturna, dalle 22 alle 6, per completamento dei lavori, fino a gennaio 2023.

Le ipotesi presentate la settimana scorsa da Anas erano due:

– Dopo il 16 maggio, riaprire con senso unico cadenzato (stesse modalità di aperura delle settimane scorse) in diurno con corrente veicolare verso Genova dalle 6 alle 13 e corrente veicolare verso Chiavari dalle 13 alle 20 fino alla fine dei lavori, previsti a luglio 2023. Prevista quindi la chiusura notturna dalle 22 alle 6.

– Dopo il 16 maggio, non riaprire e tenere chiuso per altri due mesi in modo da riaprire poi, dalle 6 alle 20, con due sensi di marcia. Durante la notte quindi il tratto rimarrebbe chiuso per il completamento dei lavori, fino a gennaio 2023.

leggi anche
Generica
Risposta
Chiusura tunnel Ferriere, Giampedrone: “Fino al 6 giugno impatto limitato sulla A12”
tunnel ferriere galleria val fontanabuona bargagli ss 225
Viabilità
Tunnel delle Ferriere, riapre sabato 16 luglio in entrambe le direzioni: al via dalle ore 5.30

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.