Mancava giusto lo spritz

Sturla, cinghiale ‘borseggiatore’ ruba la merenda dallo zaino dei bagnanti fotogallery

Non curante del tentativo di difesa da parte dei bagnanti, ha sottratto uno zaino da cui ha ricavato uno spuntino "on the beach"

Genova. Senza troppa cura nel non farsi notare, si è avvicinato agli asciugamani di alcuni bagnanti e, dopo un rapido diversivo, ha afferrato uno zaino da cui, in poche agili mosse, ha estratto il sacchetto della merenda, andandola a consumare pochi metri più in là, sotto lo sguardo basito dei presenti.

.L’episodio è avvenuto sulla spiaggia di Sturla questa mattina e, documentato da un astante, ha rapidamente fatto il giro della rete e delle chat: il cinghiale ‘borseggiatore’, un giovane esemplare maschio solitario, preso dalla fame e attirato dai profumi provenienti dallo zaino, senza lasciarsi dissuadere dai tentativi timidi e intimoriti dei ‘futuri rapinati’, ha sottratto prima lo zaino intero per poi arrivare a tenersi il sacco con le vivande.

Risate e paura in spiaggia per una situazione decisamente ai limiti ma, ahinoi, non così inusuale per Genova, dove i monti e i boschi si tuffano in mare e dove la fauna selvatica, sempre più fuori controllo, è orami usa alla coabitazione con l’uomo, da cui spesso, ahinoi nuovamente, ha imparato a ricevere cibo e confidenze

Dopo i mesi di emergenza legata alla peste suina, ci ritroviamo ancora una volta ad affrontare una nuova estate letteralmente circondati da ungulati e bestie selvatiche di ogni tipo. Sui monti come al mare. Sarà che per andare in spiaggia adesso dovremmo portarci il disinfettante per le ciabatte?

leggi anche
cinghiale bomber
In formissima
Il ritorno del cinghiale bomber: la partitella tra ungulati sul greto del Bisagno
cinghiale in chiesa
"il signore è il mio pastore"
Molassana, cinghiale ‘devoto’ entra in chiesa e divora gli ornamenti floreali
Cinghiale borseggiatore a Sturla spiaggia
Convivenza?
Cinghiali in città e peste suina, “colpa dello stop alla caccia”: se ne parla oggi a un convegno a Montoggio
cinghiale donna spiaggia
è andata bene
Cinghiale aggredisce una donna in spiaggia a Sturla: “Tutti scappati, sono rimasta sola”
Cavo internet Sturla
"orfani"
Sturla e i cavi ‘ad inciampo’ in mezzo al bagnasciuga: i disagi dei bagnanti e il ‘mistero’ sulle loro origini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.