Iniziativa

Sindrome di Down, domani regata speciale a Genova per 85 ragazzi e loro famigliari

Organizzata da Assonautica e Fondazione Cepim

assonautica vela regata

Genova. Partirà domani mattina dalla Marina Molo Vecchio del Porto Antico di Genova la regata organizzata da Assonautica Genova e Fondazione Cepim per celebrare la giornata mondiale per la sindrome di Down.

In tutto 85 fra ragazzi e loro famigliari saliranno a bordo di 26 barche a vela, messe a disposizione dai circoli soci di Assonautica, assistiti da 55 membri di equipaggio e potranno godere insieme del mare, del vento e della vista della costa del levante Genovese.

A dare il benvenuto ai ragazzi e alle loro famiglie saranno il consigliere di Assonautica Genova Guglielmo Santimone e la Presidentessa della Fondazione Cepim Paola Carta.

L’esperienza, ormai collaudatissima (siamo infatti alla settima edizione), riscuote da sempre un grandissimo apprezzamento per le emozioni legate all’esperienza di navigazione e soprattutto per il senso di ospitalità e la cordialità che regnano a bordo.

Novità di quest’anno: insieme alle famiglie di Fondazione Cepim parteciperanno all’iniziativa alcuni dei ragazzi ucraini che hanno trovato accoglienza a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.