Situazione

Sampdoria di nuovo al lavoro verso l’Inter, il tempo stringe per la cessione

Quagliarella dovrebbe giocare per un altro anno

Sampdoria Vs Fiorentina

Genova. Il tempo stringe e non riguarda l’aspetto sportivo. La Sampdoria, dopo la convincente vittoria sulla Fiorentina, stamattina torna ad allenarsi a Bogliasco per preparare la partita che la vedrà protagonista a Milano contro l’Inter domenica alle 18.

Non ci sarà Colley, squalificato per una giornata dopo l’espulsione per proteste a fine gara lunedì.

E se pare che Quagliarella abbia deciso di giocare ancora un altro anno, la più grande incognita, da cui dipende seriamente il futuro della Società blucerchiata è il delicato passaggio di proprietà.

Gianluca Vidal, il commercialista amministratore del trust ‘Rosan’ in cui la famiglia Ferrero ha inserito la Sampdoria, e incaricato di occuparsi della cessione, ha nominato l’advisor, ossia il consulente, che dovrebbe supportare tutti i passi per le trattative.

Trattative che, al momento, non sono ancora state svelate. Come spesso accade in questi casi, è difficile che trapelino informazioni prima che avvenga qualcosa di concreto. Il problema è che il tempo stringe.

Giampaolo, in conferenza stampa post Fiorentina, ha lasciato intendere che la situazione non sia di certo facile.
La salvezza raggiunta ha dato la certezza che i blucerchiati disputeranno la stagione 2022-2023 in serie A e forse è ciò che attendeva Vidal per cominciare a lavorare, anche se le dichiarazioni rilasciate nel corso di questi ultimi mesi sembravano orientate verso una cessione ancor prima della fine del campionato. Invece no e i tifosi cominciano a spazientirsi, chiedendosi, anche sui social, se Vidal non pensi altro che al bene di Ferrero e non della Sampdoria.

Dopo un mercato col freno a mano tirato per ovvi motivi, il primo luglio si apre la sessione estiva e se la Sampdoria non avrà una certezza solida alle spalle diventerà complicato riuscire a fare entrate e uscite all’altezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.