Risposta

‘Questionario dei vigili’, Viale: “Gravi illazioni delle sinistre estremiste, chiedano scusa ai nostri agenti”

E va giù duro: "Mi pare che certi esponenti di sedicente sinistra  abbiano del tutto perso ogni contatto con la realtà"

Generica

Genova. “È vergognosa, oltreché palesemente infondata,  l’illazione rivolta da Linea Condivisa e sinistre estremiste varie  alla Polizia Locale, accusata di infrangere le regole e di fare  straordinario per la campagna elettorale. Chiedano subito scusa gli  esponenti regionali e locali che con la loro nota offendono e  infangano l’operato di chi tutti i giorni è in strada a tutela della  sicurezza dei genovesi”.

Queste le parole dell’assessore alla sicurezza del Comune di Genova Giorgio Viale in risposta alla polemica sollevata da Linea Condivisa per l’utilizzo degli agenti della locale per un questionario sulla sicurezza in centro storico.

“Gli agenti della Polizia Locale sono vicini  alle persone ed è evidente che per raccogliere utili informazioni sul  contesto sociale, in particolare in una realtà complessa come il  centro storico, sia consigliato l’uso di abiti in borghese – sottolinea l’assessore della Lega – Lo  straordinario, ricordo ai compagni delle liste delle sinistre, è fatto  su base volontaria dai dipendenti che, come nel caso degli agenti  della Pl, scelgono di effettuare attività che in altro orario non si  potrebbero svolgere. Mi pare che certi esponenti di sedicente sinistra  abbiano del tutto perso ogni contatto con la realtà e con i lavoratori  se arrivano ad attaccare degli agenti perché cercano di stabilire un  contatto diretto con chi vive e lavora nel centro storico”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Denuncia
Linea Condivisa: “A Genova vigili pagati in straordinario per fare questionari, siamo indignati”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.