Banchine

Porto di Genova, 24 ore di sciopero per i lavoratori del Terminal Rinfuse: “Chiediamo sicurezza”

I motivi della protesta, scarsa gestione delle polveri e impianti vetusti

Genova. Protesta sulle banchine del Terminal Rinfuse, questa mattina, nel porto di Genova. I lavoratori del terminal hanno dichiarato 24 ore di sciopero, dalle 6 di oggi, lunedì 30 maggio alla stessa ora di domani, per chiedere maggiore sicurezza.

Lo sciopero è stato dichiarato dai sindacati di Cgil, Cisl e Uil del settore. Il personale incrocia le braccia per chiedere una migliore gestione delle polveri. I dipendenti sono stanchi di respirare aria non salubre.

Ma tra i motivi dello sciopero c’è anche – spiegano i sindacati Cgil, Cisl e Uil – una superficiale gestione dei traffici, nuovi e vecchi, in tema di sicurezza. I lavoratori giudicano inoltre gli interventi di manutenzione “ai minimi termini” e su impianti ormai “vetusti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.