Speciale Elezioni

Lista toti

Ponente, Maresca: “Dopo le Dune in fascia di rispetto puntiamo a prolungare il parco verso Pegli”

"L'obiettivo è quello di riqualificare tutto il territorio e dare un polmone verde ai cittadini e una passeggiata che consenta loro di godersi il litorale"

maresca

Genova. La fascia di rispetto di Pra’, creata per risarcire il quartiere della rinuncia al mare dopo la costruzione del terminal portuale negli anni Novanta, è a tutt’oggi una realtà in continua evoluzione. Tra i progetti voluti dall’amministrazione comunale quello delle cosiddette dune, nell’ultimo tratto della passeggiata sul braccio a mare della fascia, confinante con il Psa.

L’assessore Francesco Maresca, lista Toti per Bucci, ha fatto il punto sui progetti legati alle dune di Pra’ e alla riqualificazione del territorio in generale: “A Pra’ abbiamo grandi progetti, non solo le dune, ma un prolungamento del parco verso Pegli”.

“L’obiettivo è quello di riqualificare tutto il territorio e dare un polmone verde ai cittadini e una passeggiata che consenta loro di godersi il litorale del Ponente”, afferma.

“Confidiamo che tutta la parte delle dune sia un’opera di riqualificazione che consenta a Genova e al suo porto di contemperare le esigenze del lavoro con quelle dell’ambiente, tutto questo nel rispetto della salute dei cittadini”, conclude.

leggi anche
parco dune fascia rispetto
Ponente
Pra’, riaprono i primi 700 metri di fascia di rispetto: “Il parco delle dune pronto a ottobre”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.